JDE Annuncia il Piano di chiusura dello stabilimento di Andezeno

Milano, Italia | JACOBS DOUWE EGBERTS (JDE) cerca costantemente di evolversi per soddisfare le abitudini dei clienti e dei consumatori a livello globale.

Negli ultimi anni, la domanda di caffè tostato e macinato ha continuato a calare in tutta Europa, a causa dello spostamento delle preferenze di tanti consumatori verso i nuovi e più pratici formati a capsule e cialde. Questo elemento ha creato problemi di sovraccapacità all’interno del network produttivo europeo relativo al caffè tostato e macinato di JDE.

A seguito di un’attenta valutazione di tutte le alternative, JDE con rammarico ha informato oggi le Organizzazioni Sindacali locali dei suoi piani di chiusura del proprio stabilimento di Andezeno in Italia. JDE riconosce il costante impegno delle 54* persone che compongono lo staff di Andezeno, le quali hanno dimostrato un alto livello di resilienza e imprenditorialità, a fronte dello spostamento delle abitudini dei consumatori.

La società è consapevole dell’impatto che questa decisione avrà sui dipendenti locali, le loro famiglie e la comunità di Andezeno ed è impegnata a lavorare a stretto contatto con i Rappresentanti Sindacali per identificare, minimizzare e risolvere le implicazioni sociali legate alla chiusura del sito.

JDE considera importante e unico il mercato del caffè italiano e continuerà ad attribuirgli un ruolo chiave all’interno dei futuri piani di crescita della società.

Giovanni Scognamiglio, Senior Consultant | Barabino & Partners
Mobile +39 340 3161942